Materiali di alta qualità

Qualità 100% Made in Italy

La scelta dei materiali è un punto fondamentale per la nostra idea di borsa, oltre a fornire un prodotto professionale con uno stile moderno, il nostro obiettivo è anche quello di garantire una borsa che si mantenga sempre in ottimo stato durante la routine lavorativa e che duri nel tempo… per ottenere questo, abbiamo bisogno di utilizzare materiali di alta qualità; a partire dalle fodere e rinforzi degli interni per proteggere tutti gli strumenti di lavoro, alla scelta dei pellami per la struttura esterna della borsa.

Elenco dei materiali:

PELLE CONCIA AL VEGETALE

  • Pelle conciata al vegetale: assorbe le tracce del vissuto. Invecchia, ma non si rovina. Sono proprio i cambiamenti e le personalizzazioni che avvengono col tempo e con l’uso a testimoniare la naturalezza del prodotto. Le colorazioni dei tannini conferiscono col tempo calde tonalità al pellame, che tendono a riaffiorare in superficie con l’uso. Scegliere un prodotto realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia e di uno stile di vita, unico e irripetibile.
  • Fodera in crosta: è un pellame non liscio ricavato dal secondo strato di concia, ideale per rinforzi e interni. 
  • Minuterie Metalliche: gli accessori si dividono in due bagni di colori differenti, la maggior parte sono colore Ottone invecchiato mentre per alcuni modelli sono colore Nichel.

 

PELLE VITELLO MARTELLATO

  • Vitello prima scelta martellata: si tratta di una pelle di alta qualità; si caratterizza per la sua naturalezza e morbidezza alla vista e al tatto. È una pelle molto morbida amatissima per la sua nota classica e sempre di tendenza.
  • Vitello prima scelta liscio: Si contraddistingue per la sua luminosità e superficie liscia e pulita. si tratta di una raffinatissima pelle caratterizzata per la sua eleganza e resistenza.
  • Fodera in microfibra: si tratta di un materiale morbido e resistente, ideale per rivestire interni e tasche.
  • Minuterie Metalliche: tutti gli accessori sono prodotti in zama, un materiale ottimo e resistente che garantisce un buon grado di lucentezza e una lunga durata nel tempo. Gli accessori hanno tutti lo stesso bagno di colore Canna di fucile.
  • Nastro jacquard: le tracolle lunghe sono realizzate con del nastro in cotone spesso ideale per la sua consistenza e resistenza a pesi extra in condizioni di sforzo.