Come scegliere la borsa professionale giusta per un avvocato ?

Scegliere la borsa giusta per un professionista è fondamentale.. oltre all'estetica e lo stile, dobbiamo considerare la professionalità e praticità dell'oggetto che ci accompagnerà durante la giornata in tutti gli appuntamenti.

Le 4 regole utili per orientare al meglio la scelta di una cartella professionale:

  1. Lo Stile: classico o giovanile; il taglio della borsa di un avvocato dovrà rispecchiare il gusto del professionista e il suo stile. Elegante sempre, ma con dettagli che possono essere più classici o più ricercati, come ad esempio una cartella/zaino. Classici nel caso di professionisti amanti dello stile senza tempo. Ricercate nelle linee o nelle finiture come nel caso della borsa New Business che alla sua forma classica e squadrata unisce due pellami diversi un varie combinazioni bicolore; perfette per chi ama abbinare lo stile con un tocco di originalità.
  2. Prestigio: il ruolo che si ricopre impone un certo modo di presentarsi. In questo la borsa professionale rappresenta una prosecuzione del proprio ruolo e per questo dovrà essere elegante e curata. Oltre allo stile saranno quindi i pellami ,come il cuoio o pelle concia al vegetale, che uniti alla artigianalità, stabiliranno il prestigio del prodotto.
  3. Praticità: prestigio sì ma anche piena e totale funzionalità perchè la borsa da ufficio sia un efficace compagna di lavoro; questo è certamente quello che un professionista cerca nella propria borsa da ufficio. vani porta pc e porta ipad, scomparto con cerniera per i documenti, portapenne e smartphone e tante piccole ma non marginali funzioni che rendono la borsa facile da trasportare grazie alla possibilità di un aggancio rapido ai trolley, come nel modello New project
  4. Qualità: la qualità per una borsa professionale è misurabile principalmente in due aspetti: il primo sicuramente sono i dettagli e le rifiniture come cuciture colorazioni ecc.., l'altro è la durata e resistenza che ha nel tempo.. La qualità del pellame può sfuggire ad occhio poco esperto ma la qualità dei dettagli come la precisione delle cuciture o interni poco curati sono segni evidenti per stabilire la qualità del prodotto. 

In conclusione il valore aggiunto necessario che può unire l'alta qualità delle materie prime ad uno stile unico ed efficace.. è una lavorazione artigianale Italiana, Castelli bags ne è esempio; questa condizione è necessaria per garantire un prodotto professionale che sia di alta qualità e che duri nel tempo..

Articoli passati